Gli attori di teatrOrtaet mettono in scena tutta la suggestione e il fascino dello straordinario sodalizio Duse - d'Annunzio, un rapporto che unì, passionalmente ed artisticamente, due delle più grandi personalità della cultura italiana fin de siécle.
Lo spettacolo rievoca un amore immortale nella sua straordinaria dimensione "teatrale". Lo stesso d'Annunzio fu consapevole della necessità di raccontare e mitizzare il suo rapporto con la Duse attraverso il romanzo-scandalo "Il fuoco", una narrazione irriverente e sfacciata che venne accusata di recare oltraggio all'Attrice, ma che la stessa Duse difese.
Spenti e dimenticati ormai tutti i clamori, L'Acqua e "Il Fuoco" si presenta come uno "spettacolo itinerante", fatto di citazioni biografiche, poetiche ed epistolari, che rievocano l'intimità e l'energia vitale di questa straripante passione: dal travolgente inizio, agli anni d'oro vissuti tra le colline fiesolane, dai primi tradimenti alle sofferenze dell'abbandono, fino al drammatico epilogo con l'annuncio al Poeta della morte improvvisa dell'Attrice durante una tournée negli Stati Uniti.
L'acqua e il Fuoco
di Carlo Bertinelli
con Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli
DOWNLOAD
Biglietto bambini: 8,00 euro (fino ai 12 anni)
+ Ingresso ridotto al Museo Nazionale Villa Pisani: € 8,00 (Villa+parco+mostra);
€ 4,00 euro per i giovani dai 18 ai 25 anni;
Ingresso gratuito per minori di 18 anni e disabili.
(che si acquista al momento alla biglietteria del museo)
Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti della visita animata scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente.