Quali creature della fantasia, potrebbero introdurre i piccoli visitatori alla conoscenza della natura, meglio degli gnomi?
A PASSO DI GNOMO si cammina piano, perché gli gnomi sono piccoli (quasi come i bambini). Ma camminando piano, si può vedere quel che sfugge ai grandi: tra le piante, a passo di gnomo, tutto è grande e meraviglioso…
Una storia e un allestimento che teatrOrtaet pensa espressamente per i più piccoli, adattando un testo concepito per educare al rispetto della natura e dell'ambiente.
Un viaggio colorato e divertente dello "gnomo" professore e della sua saggia moglie alla scoperta della natura, tra alberi e piante: il cammino di queste piccole creature è scandito da musiche e canzoni…
Questo spettacolo, è un viaggio colorato e divertente, di uno gnomo nella casa degli umani, dove egli entra per protestare contro l'invasione di questi esseri giganti e fracassoni.
Non si vive più: i boschi sono assediati dagli umani e dalle loro abitazioni. Stanno proprio esagerando!!!
Orde di giganti invadono i boschi sporcando, incendiando, devastando quel po' che sopravvive al cemento.
Per fortuna la signora gnomo è più saggia del marito, così, quando conosce un cucciolo di umano, trova le parole giuste per dialogare con lui.
Testo e regia di Carlo Bertinelli
Interpreti:
Alessandra Brocadello
Carlo Bertinelli
Scene realizzate da
Adriano e Riccardo Fanton - Abano Terme
Ideazione scene
Pasquale Mazzullo
Costumi:
Adele Galilei
Guarda video-promo dello spettacolo
DOWNLOAD